martedì 14 settembre 2010

Riciclo utile: il vaso espresso.

Di ritorno dalle vacanze ho dovuto fare i conti con il disordine casalingo ed ho accatastato tante (ma tante eh!) cose da riciclare. E' più forte di me, non riesco a buttare via quasi nulla perché penso sempre che prima o poi troverò un'idea o uno spunto per creare qualcosa di utile.
L'oggetto di oggi è un "vaso espresso" realizzato con materiali di riciclo e che può essere facilmente piegato e messo in un cassetto.
A chi non è capitato di ricevere un mazzo di fiori e non sapere dove metterlo, perché non si hanno vasi capienti?
Per realizzare questo "vaso" ho usato un rimasuglio di stoffa cerata cucita a forma di sacchetto rettangolare seguendo il tutorial di Skip to my lou . Una volta realizzato il sacchetto non rimane che infilarci una bottiglia di plastica tagliata ed il gioco è fatto..... facile no? Credo che ne realizzerò qualcuno da regalare alle mie amiche, soprattutto a quelle che hanno case piccole come la mia. Spero che l'idea piaccia anche voi, perciò aspetto i vostri commenti.

2 commenti:

cascina baroncina ha detto...

Ciao,
anche io non butto mai via niente.......può servire......, ma non ho la tua creatività e manualità!
brava!!!

Silvia ha detto...

Grazie del complimento, ma ti posso assicurare che a volte le cose sono più semplici di quanto sembrino. Spero che troverai altre cose interessanti nel mio blog... ti aspetto.

Posta un commento