venerdì 8 ottobre 2010

Riciclo creativo: tante scatole con i pacchetti di sigarette


Fumare fa male, malissimo ed è un vizio che non si dovrebbe prendere mai eppure di pacchetti vuoti in giro se ne trovano tanti. Io ho pensato di riciclarli così, con gli avanzi di stoffa, colla vinilica e tanta fantasia.
Ho creato tante scatoline colorate che possono diventare porta biglietti da visita, porta i-pod, porta monete e tutto quello che può venire in mente, anche perché dopo il trattamento con la colla diventano molto rigide e sono proprio resistenti.
Avete altre idee? Postatele nei vostri commenti mi raccomando.

3 commenti:

Mara ha detto...

Bellissima idea!! E bellissime queste tue realizzazioni....Complimenti!

Anonimo ha detto...

Ciao questi pacchetti sono stupendi.

come hai tagliato la stoffa?? mica potresti mandarmi qualche consiglio, io sono una frana.

grazie
laura

Silvia ha detto...

Ciao Laura, grazie per il complimento.
Non ti preoccupare, anch'io ho iniziato questi lavori senza nessuna conoscenza di taglio e cucito. Ho semplicemente preso dei ritagli e degli avanzi di stoffa, combinandoli con i colori che si adattavano meglio tra loro e poi li ho incollati, a strati, uno sull'altro. Buon lavoro e torna a trovarmi!

Posta un commento