giovedì 30 settembre 2010

Scrap Digitale: idea per un lay-out



In questo periodo mi sto dedicando ad un sacco di progetti creativi che avevo messo nel cassetto: crochet, maglia, cucito, ecc. Tra una catenella, una presina e un cappello, mi piace rilassarmi con lo scrap digitale: è davvero un mondo fantastico e si può dare forma ad ogni pensiero senza problemi e per di più a costo zero.
In rete ho visto dei lavori meravigliosi e si trovano anche molti freebies e quick pages, io però devo creare per forza e quindi mi faccio tutto da sola.

lunedì 27 settembre 2010

Scrap Digitale: un lavoretto veloce


Lo scrap digitale è un'altra delle mie passioni ed ho voluto approfittarne per fare gli auguri al mio ometto.
Erano mesi che non realizzavo nulla di nuovo e mi sono proprio divertita; mi perdo nelle carte, nelle texture, negli abbellimenti e passerei le ore a fare dei progetti.... magari chissà, posso cominciare a farmi dei kit.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del mio lavoro e se hai dei consigli commenta!

venerdì 24 settembre 2010

Porta vivande double face

Qualche mese fa, navigando in rete, ho trovato tantissimi tutorial per realizzare dei porta torte; l'idea mi è piaciuta e ne ho subito realizzato uno, grazie ai consigli trovati in questo blog.
Devo confessare che l'ho usato tantissimo e non solo per le torte, infatti spesso ci trasporto teglie, tegami, padelle ed è proprio per la sua versatilità che preferisco chiamarlo porta vivande.
L'idea è piaciuta e ne sto realizzando moltissimi, qualcuno si sta già avvantaggiando per i regali di Natale!

giovedì 23 settembre 2010

cucinare al microonde: gamberi al cognac


Ingredienti per 4 persone:
1 kg di gamberi
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1/2 bicchiere di cognac
prezzemolo tritato
la scorza grattugiata di un limone
sale q.b.

Preparazione
Sgusciare i gamberi, puliteli e lavateli e disponeteli in un contenitore adatto alla cottura nel forno a microonde. A parte preparate una salsa emulsionando l'olio, il cognac, la scorza di limone, il prezzemolo e il sale. Bagnate i gamberi con la salsa e metteteli in forno con il coperchio apposito, facendoli cuocere a 900 W per 3 minuti. Lasciate riposare ancora 3 minuti e poi serviteli.

mercoledì 15 settembre 2010

Pollo al curry "a modo mio"

Dovrei chiamarlo "Pollo al curry non basta mai" perché quando lo preparo sparisce in pochi minuti e tutti sono lì a chiedermi se ce n'è ancora. E' una ricetta semplice e gustosa che ho riveduto e corretto nel corso degli anni. 

Ingredienti per 4 persone:

400 g. di petto di pollo
una cipolla bianca grande
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
curry, un cucchiaio
zenzero, un cucchiaino
salsa di soia q.b.
1 confezione di panna da cucina
sale q.b.
240 g. di riso basmati

Affettate la cipolla grossolanamente e fatela dorare nell'olio ben caldo.

martedì 14 settembre 2010

Riciclo utile: il vaso espresso.

Di ritorno dalle vacanze ho dovuto fare i conti con il disordine casalingo ed ho accatastato tante (ma tante eh!) cose da riciclare. E' più forte di me, non riesco a buttare via quasi nulla perché penso sempre che prima o poi troverò un'idea o uno spunto per creare qualcosa di utile.
L'oggetto di oggi è un "vaso espresso" realizzato con materiali di riciclo e che può essere facilmente piegato e messo in un cassetto.

sabato 11 settembre 2010

Scampoli, scampoli, scampoli e ancora scampoli

Ho fatto una bella scorta di tessuti con i quali vorrei realizzare due o tre progetti che ho in mente.


Potrei fare delle borse portavivande, delle cinture Obi e qualche shopper.




Anche delle scatole per il tè non sarebbero male...

giovedì 9 settembre 2010

Zanzare addio...


Finalmente mi sono liberata di questi odiosi insetti. Quel ronzarti in picchiata nell'orecchio mentre dormi è terribile, ma lo è ancor di più il gratta gratta spasmodico che provocano le loro punture e che normalmente finisce con una bella ferita sanguinante.
I prodotti in commercio non fanno per me, ci sono troppe sostanze chimiche dannose e con due bambini piccoli è sempre meglio evitarle. Così, spulciando tra i miei libri di fitoterapia