mercoledì 27 ottobre 2010

Crochet: scaldamani veloci


In attesa di finire qualche lavoretto, vi presento una realizzazione veloce perfetta per questi primi freddi. Questi mezzi guanti, sono realizzati in lana lavorata con uncinetto n°6, utilizzando la maglia alta a rilievo davanti. La realizzazione è semplice: si parte con una catenella della circonferenza pari a quella del polso più due maglie e si chiude per essere lavorata in tubolare; si procede poi con la lavorazione in rilievo fino alla lunghezza desiderata, lasciando un foro sul pollice. Il foro si ottiene semplicemente con una catenella volante che salta 3 maglie e che poi si riprende sul giro successivo. La maglia alta in rilievo davanti si ottiene lavorando le maglie di traverso: è molto semplice e potete vederla qui. Purtroppo i miei lavori sono estemporanei e non uso gli schemi, ma appena riesco a dettagliare il pattern lo pubblico.
Buona giornata e buon lavoro!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

:( potresti spiegarmi meglio come si fa il foro per il pollice?

S.

Silvia ha detto...

Dunque, quando sei al punto in cui desideri realizzare il foro, fai una catenella di tre maglie e la chiudi saltando tre maglie del giro precedente; continui la lavorazione in tondo lavorando allo stesso modo le maglie della catenella. Spero di esserti stata utile e grazie di avermi fatto visita.

Anonimo ha detto...

Perfetto, grazie mille... ho fatto anche una variante più lunga per fare il foro più ampio, con riduzione delle maglie successive così da far sporgere la parte sotto il foro. Sono venuti carini.

Selly

Posta un commento